I manager Revalo acquisiscono la proprietà della società e rilanciano la sfida nell’innovazione del Property Service
Una nuova compagine azionaria e l’eccellenza del management al servizio della valorizzazione dei patrimoni immobiliari
Roma, 2 luglio 2020 – Per affrontare nuove, importanti e decisive sfide poste dal mercato immobiliare, in un’ottica di una sempre maggiore professionalità e specializzazione nei servizi offerti, Revalo S.p.A. è stata oggi acquisita dalla società Revalo Holding S.r.l., nell’ambito di una più ampia operazione di “Management Buyout” guidata da David Vichi, attuale Amministratore Delegato e dagli altri storici manager di Revalo, divenuti così i nuovi soci di controllo.
Revalo, offre servizi integrati di advisory e di gestione immobiliare e ha deciso, con il cambiamento della proprietà, di alzare ulteriormente l’asticella delle opportunità da cogliere e della qualità dei servizi da offrire a clienti e investitori sempre più attenti. Revalo è oggi presente sul mercato del Property Service con 6,1 €/bln di Asset Under Management, 246 €/mln di Annual Rent e 76 legal identity gestite.
L’operazione di Management Buyout, ovvero l’acquisizione della società da parte di un gruppo di manager interni alla stessa che ne assume ambiziosamente la guida, si pone l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Revalo come primaria società di Property Service, ora indipendente, sul mercato dei servizi immobiliari.
Nell’acquisizione i manager di Revalo sono stati affiancati da Elaia S.p.A., società specializzata nella selezione di investimenti ad elevate prospettive di reddittività e crescita. In particolare, Elaia è entrata nel capitale sociale di Revalo Holding con il ruolo di investitore finanziario, garantendo così a Revalo il necessario supporto per contribuire a sviluppare i nuovi piani di crescita della società.
“Questa nuova operazione, che siamo riusciti a confermare e concludere nonostante un periodo così delicato, conferma la forte determinazione del Management sulle prospettive del mercato e la nostra grande convinzione sulle competenze e professionalità delle strutture interne della nostra società; abbiamo voluto integrare i valori che fanno parte della nostra storia con il valore dell’indipendenza, fortemente richiesto dagli operatori nazionali e soprattutto, da quelli internazionali” ha dichiarato David Vichi Amministratore Delegato di Revalo S.p.A.
Il Consiglio di Amministrazione di Revalo S.p.A. è composto da: Edovige Catitti, Presidente, profilo autorevole del mondo bancario ed immobiliare, David Vichi, Amministratore Delegato, e dai Consiglieri Giovanni Barchiesi – storico manager di Revalo -, Gaetano Sallorenzo – top manager internazionale del mondo dell’Alta Moda – e Claudia Bonafede, manager apicale di Elaia.
Contatti
Revalo S.p.A.
Tabita Frollini 0699724335
tabita.frollini@revalo.it